Descrizione L'Ufficio del sindaco gestisce i rapporti con i cittadini, accoglie le segnalazioni e si impegna nella risoluzione dei problemi della comunità.
Competenze title L'ufficio del sindaco svolge un ruolo chiave nell'amministrazione comunale; coordina e sovrintende le attività amministrative del comune. Il sindaco:rappresenta l'ente locale e partecipa a eventi, riunioni e cerimonie ufficiali;contribuisce alla definizione delle politiche locali e promuove iniziative per il benessere della comunità;stabilisce e gestisce relazioni con altre istituzioni locali, regionali e nazionali;presiede le riunioni del consiglio comunale e collabora con i consiglieri per prendere decisioni importanti per il comune;in caso di situazioni di emergenza o disastri, può essere responsabile della gestione delle operazioni di soccorso e della sicurezza pubblica;contribuisce alla definizione del bilancio comunale e alla gestione delle risorse finanziarie per garantire la fornitura di servizi essenziali;collabora alla promozione del turismo locale e allo sviluppo economico del territorio;collabora con enti pubblici, organizzazioni non governative e altre istituzioni per migliorare la qualità della vita nella comunità.
Responsabile Botti Gerardo Email sindaco@comune.sessacilento.sa.it Telefono +39 0974 836 055 Interno 1 Caricamento… Ufficio del Sindaco Giunta Comunale Consiglio Comunale Area Amministrativa Caricamento… Caricamento…
Servizi offerti Istanza di accesso civico Istanza di accesso documentale Istanza di accesso generalizzato Suggerimenti e segnalazioni Caricamento…