Testo completo
title
La Regione Campania ha pubblicato un Avviso pubblico per il Sostegno all’Autoimprenditorialità e all’Autoimpiego, con l’obiettivo di promuovere l’occupazione e valorizzare le competenze locali attraverso l’avviamento di nuove attività imprenditoriali per i disoccupati della Regione Campania.
DESTINATARI
Possono beneficiari dell’iniziativa:
- - Residenti nel territorio della Regione Campania;
- - Disoccupati, giovani e donne;
- - Occupati a rischio di perdita di occupazione.
In particolare, i destinatari devono essere privi di supporto al reddito o titolari di un rapporto di lavoro compatibile con lo stato di disoccupazione, e non devono essere titolari di Partita IVA alla data di presentazione della domanda.
CONTRIBUTO
È previsto un contributo massimo di € 25.000,00 per ciascun beneficiario, da utilizzare per l’avvio di attività imprenditoriali individuali o societarie. Per le forme societarie, il contributo massimo è pari a € 100.000,00 per un massimo di quattro soggetti destinatari per ciascuna società. È vietato partecipare a più compagini societarie.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le domande possono essere presentate tramite la piattaforma di Sviluppo Campania, accessibile all’indirizzo bandi.sviluppocampania.it
È necessaria la registrazione con SPID, CNS o CIE per accedere alla compilazione e all’invio dell’istanza.
SCADENZE
Le domande possono essere presentate a partire da Novembre 2024 fino al 31 Dicembre 2026.
Le risorse saranno assegnate fino ad esaurimento, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Per maggiori informazioni, gli utenti interessati potranno consultare l’Avviso presente sul sito di Sviluppo Campania oppure è possibile rivolgersi direttamente al Centro per l’Impiego (Sportello Autoimpiego di Vallo della Lucania), inviando una e-mail, per chiedere informazioni e/o un appuntamento circa l’utilizzo della piattaforma online, assicurandosi che la domanda sia correttamente compilata e inviata entro i termini previsti.