Testo completo
title
Il Comune di Sessa Cilento, in esecuzione a propria Deliberazione della Giunta Comunale n. 12 del 10/02/2026 dichiarata immediatamente eseguibile,
RENDE NOTO
che intende acquisire manifestazioni di interesse finalizzate alla concessione in uso gratuito dell’immobile comunale denominato “ex Centro Recupero Rapaci”, sito nel territorio comunale e identificato catastalmente al Foglio 9, particella n. 1038 sub. 1, da destinare a spazio culturale, educativo, ambientale e di interesse turistico.
L’Amministrazione comunale intende valorizzare l’immobile mediante affidamento a soggetti (istituzioni, associazioni, enti del Terzo Settore) che svolgano attività di interesse pubblico in ambito ambientale, naturalistico, educativo e culturale, garantendo la fruizione dell’immobile da parte della collettività.
Il presente avviso ha carattere esplorativo e non costituisce offerta contrattuale né sollecitazione a presentare offerte.
Esso rappresenta un procedimento preselettivo finalizzato alla raccolta di candidature.
L’Amministrazione: si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento qualora nessuna proposta risulti idonea; potrà procedere all’individuazione del concessionario anche in presenza di una sola proposta ritenuta valida.
Modalità e termine di presentazione
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio comunale (18/03/2026).
Le istanze dovranno essere trasmesse:
a mezzo PEC all’indirizzo: protsessa@pec.it oppure
mediante consegna al Protocollo del Comune di Sessa Cilento, negli orari di apertura al pubblico.
Nell’oggetto della PEC o sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: “Manifestazione di interesse per concessione ex Centro Recupero Rapaci”